Riconoscimento crediti
Abbreviazione carriera/riconoscimento CFU - Passaggi, trasferimenti, seconde lauree, contemporanee iscrizioni
Per l'eventuale riconoscimento di CFU derivanti da esami sostenuti precedentemente, e al fine di ottenere un'abbreviazione di carriera, è necessario compilare l'apposito modulo disponibile, relativamente alla coorte di riferimento:
2024-2025
2023-2024
Gli studenti e le studentesse che hanno effettuato il passaggio, il trasferimento o si siano iscritti al CdL come seconda laurea, e intendano procedere con una valutazione della carriera pregressa, possono svolgere la procedura inviando la pratica all'Ufficio didattico tramite Help Desk. Occorre inoltre allegare un elenco degli esami sostenuti, attestante il settore scientifico-disciplinare e i cfu di ogni insegnamento. Per tutti gli esami sostenuti, è necessario presentare anche una copia del programma di ogni disciplina. Ogni documento va debitamente firmato dall'interessato.
Si ricorda che PRIMA di effettuare la precedura sopra menzionata è obbligatorio compilare la richiesta di passaggio/trasferimento. Questa deve essere consegnata in Segreteria studenti, la quale provvederà all'attivazione della nuova carriera. Solo in un secondo tempo può essere effettuata la richiesta di Abbreviazione carriera/riconoscimento CFU
Le domande di valutazione carriera saranno valutate dalla Commissione referente, le richieste convalidate sono inviate in Segreteria Studenti per la registrazione dei crediti formativi. Ogni fine mese viene pubblicato un avviso delle pratiche trasmesse, riportante il numero di matricola e i crediti riconosciuti.
Nel caso la richiesta venga respinta, vi siano incongruenze o mancanze, o il riconoscimento sia parziale, lo studente verrò contattato via mail dall’Ufficio Didattico.